Il colaggio dei vasi rappresenta senza dubbio uno degli ostacoli tecnologicamente più ardui da superare data la maggiore complessità delle forme ancor più evidenziata dalle recenti tendenze del moderno design. Pertanto è noto che lo stampo per la produzione dei WC essendo costituito da più parti (4 -5 min.) necessita di soluzioni progettualmente avanzate che consentano di ottimizzare gli aspetti legati alla movimentazione, all’automazione alla produzione ed alla sicurezza.

Tutti questi elementi da sempre sono parte integrante del sistema di colaggio BAV, che è stato sviluppato negli anni dalla SE.TE.C. tenendo ben presenti le particolari esigenze del produttore ed i problemi legati all’ambiente produttivo. Ed è proprio per queste ragioni che del sistema BAV esistono numerose versioni e modelli, (colaggio singolo e multiplo, vasi a brida incollata, inclinabile, vasi one piece ecc.) che consentono di affrontare ogni volta nel migliore dei modi la ricerca di una meccanizzazione rivolta ad un miglioramento dell’aspetto qualitativo e quantitativo della produzione.

Ciò che contraddistingue tutte le versioni del sistema BAV è l’assoluta versatilità nella applicazione richiesta, l’alta affidabilità ed un alto livello tecnologico tale da annoverarlo tra i migliori strumenti a disposizione per il colaggio automatico tradizionale dei vasi e bidets nell’industria ceramica dei sanitari.

TIPO BAV 8

Banco atto al colaggio di vasi e bidets del tipo modulare. Ogni modulo ha una capacità produttiva di otto pezzi. Il banco è caratterizzato dall’esecuzione automatica di quasi tutte le operazioni di colaggio.

TIPO BAV 16

Banco di tipo modulare con unità base composta da 8 stampi in gesso normale e carat ter i z zato dal la presenza di una doppia serie di stampi che permette un secondo colaggio immediatamente successivo al primo.

TIPO BAV 20

Banco di tipo modulare con unità base composta da 10 stampi in gesso normale e caratterizzato dalla presenza di una doppia serie di stampi che permette un secondo colaggio immediatamente successivo al primo.

TIPO BAV 20-AR

Banco di colaggio per la formatura di WC con brida riportata. Si tratta di un sistema modulare in grado di eseguire simultaneamente, su tutti gli stampi, le operazioni di incollaggio della brida e della estrazione dei pezzi colati.

TIPO BAV 16-IN

Banco di tipo modulare con unità base costituita da 8 stampi in gesso tradizionale, equipaggiato di uno speciale sistema idraulico per inclinare la linea di colaggio di 8° circa. Particolarmente adatto per articoli che hanno difficoltà di drenaggio della barbottina.

TIPO BAV 16-OP

Il BAV16-OP rappresenta l’ultima versione aggiornata del sistema BAV, conosciuto nel mondo come la soluzione più flessibile nel colaggio automatico di WC. Questa macchina innovat iva, è veramente capace di cambiare completamente la dimensione standard di produzione del WC one-piece, dando la possibilità di aumentare molto la produttività dei singoli lavoratori fino a 16/18 pezzi per turno.