SCARICATORE TIPO SAP 750

Lo scaricatore SAP 750 lavorando in sincronismo con le presse può prelevare vasi di grandi dimensioni, di forma rotonda o rettangolare, direttamente dalla macchina subito dopo la foggiatura.

Un dispositivo a vuoto brevettato provvede al sostentamento del vaso anche in presenza di fori di drenaggio. Durante la traslazione il vaso viene portato in rotazione (solo vasi rotondi) e sbavato con apposito utensile. Il funzionamento semiautomatico del SAP 750 sincronizzato con quello della pressa, garantisce una più elevata produzione costante e omogenea, evitando le deformazioni tipiche degli articoli prelevati a mano.

Le posizioni di deposito dei vasi sono due con possibilità di programmazione secondo necessità. Il SAP 750 può essere abbinato a Presse VICENTINI già in produzio­ne, con una modifica limitata.

TRASFERITORE-IMPILATORE per piatti e piattini

Adatto al fine-linea di macchine per la finitura o smaltatura di piatti e piattini. Estremamente veloce e preciso grazie alla movimentazione tramite intermettitore meccanico permette l’impilamento fino a 10 pezzi.

La velocità di rotazione può essere variata tramite inverter. Il prelievo dei pezzi avviene tramite 4 bracci con ventose a vuoto alimentate da pompa a vuoto ad aria.

Le dimensioni dei bracci e le altezze di prelievo e deposito possono essere adattate alle diverse esigenze. L’unità viene fornita completa di quadro elettrico, di logica di comando e di conta pezzi.

ACCESSORI A RICHIESTA

– nastro di scarico e accumulo