UNITÀ PER OVALI TIPO RO 500

Tornio Roller per la produzione ad umido di PIATTI OVALI mediante stampi in gesso. La dimensione massima degli stampi in gesso è di 530 x 385 mm., mentre l’eccentricità ottenibile può essere variata da 0 + 100 mm. sul raggio.

Il Calibro di formatura, a velocità variabile, è fissato alla traversa di avvicinamento ed è dotato di movimento basculante a comando idraulico. II Mandrino con campana portastampo ovale standard 0 300 x 208 mm. dispone pure di variatore di velocità ed è dotato di regolazione manuale dell’eccentricità.

La centralina idraulica, con pompa ad ingranaggi a bassa rumorosità, comanda, oltre al movimento di basculamento del calibro, la salita e la discesa della traversa mobile con due diverse velocità di sposta­mento: rapida per i movimenti di traslazione, lenta per la foggiatura. Impianto dei vuoto, per il bloccaggio degli stampi in gesso, con pom­pa rotativa a palette della portata di 12m³/h. con vuoto teorico max di 60 Torr., motore di 0,55 Kw. Il ciclo di lavoro è semiautomatico ed è vincolato da un dispositivo di protezione antinfortunistico a fotocellule.

Completo di centralina oleodinamica, impianto elettrico e quadro ge­nerale di controllo.